Un sito internet, qualcuno pensa!

Uno sfogo per la passione che ci si mette,
sempre al servizio dei nostri clienti

ghimel garden venezia

Molti chiedono di fare o rifare il proprio sito internet. Molti pensano che fare un sito significhi prendere qualche foto, qualche informazione e “buttarla” nel web. Niente di più falso.

“sì, tutto vero quello che dici, ma io ho già un SITO WEB, ed è anche bello!!!” – ogni tanto ci si sente dire.

Come dire:  “Ho una Ferrari”. Ma cosa te ne fai di una Ferrari se :

      • non vai mai a farti un giro la domenica
      • la tieni sempre  e solo in garage
      • non vai mai a farti un giro in pista, magari perchè sei tirchio e non ti va di tirar fuori qualche migliaia di euro.

Stessa cosa un sito internet. E’ vero, deve essere bello, ma non è l’unica cosa, e neppure la più importante.

Hai mai pensato che il tuo sito internet è la tua “foto” nel web? Troppi sono i siti web “orrendi”, “inguardabili”, che non comunicano niente, completamente spersonalizzati.

Hai mai pensato che i clienti devono trovarti facilmente e che, se sei in terza pagina di Google, nessuno ti troverà mai?

Hai mai pensato che, se nella description della tua azienda compare ancora il tuo menù di navigazione con Home, Piatti, Contatti, il tuo cliente potenziale non sarà incentivato a cliccare ed entrare nel tuo sito internet?

Hai mai pensato che il sito fa parte di una parola più grande, che è per l’appunto “MARKETING”?

Hai mai pensato che avere un sito internet serve a poco se non fai attenzione a tutto quel corollario di servizi che “lavorano” con e per il sito: per esempio Google Plus, Facebook, Master Tools, Analytcs, tra i tanti!

Hai mai pensato che se non tieni aggiornato il sito, il tuo cliente potenziale quando entrerà si farà l’idea di un’attività ferma e poco attiva; un’attività poco interessante.

Hai mai pensato che sono proprio le notizie che inserisci periodicamente nel sito, che lo rafforzano e, agli occhi di Google, lo rendono più importante di qualche altra pagina web della stessa Serp?

Hai mai pensato che troppe foto trovate su internet o sui motori di acquisto delle foto (es. Fotolia) impoveriscono il tuo sito a livello di personalità? Lo spersonalizzano e portano il cliente a chiedersi: ma dove sono capitato?

Hai mai pensato che molti fantomatici “web designer” non conoscono a fondo il tuo settore e non lo vogliono conoscere, perchè fondamentalmente non gliene frega un beato ca….o?

Hai mai pensato che acquistare un dominio piuttosto che un altro fa la differenza? Che mettere dei plugin piuttosto di altri cambia di molto il risultato? Che per fare un lavoro bene devi metterci grande passione?

Hai mai pensato che il tuo sito web, oltre a essere ben posizionato, deve soprattutto poi convertire le visite in clienti?

Ecco, secondo me MOLTI NON PENSANO.

Questo è il mio sfogo, dopo una trattativa chiusa positivamente stamattina con un cliente che NON PENSA, che bada solo ai vari preventivi che gli sono stati fatti e non a quello che gli viene proposto. Ma, in fondo, parliamo solamente del sito che DEVE portare la gente nella sua attività!!!! …sito internet che, noi di FocusGo, cercheremo cumunque di fare al massimo delle nostre possibilità.

Per fortuna mi sto consolando da quest’altro nuovo cliente, il Ghimel Garden di Venezia. Buona fortuna a tutti.